ENTANGLEMENT e PSICONEUROENDOCRINOIMMUNILOGIA QUANTISTICA

L’Entanglement: è un concetto innovativo della Fisica Quantistica, traducibile come intreccio inseparabile, che designa a livello subatomico una rappresentazione della realtà come di un tutto unificato, connotato da campi energetici e da informazione. Gli studi di numerosi fisici teorici e alcune ricerche mediche confermano l’esistenza dell’entanglement anche a livello macroscopico, per cui ogni nostro oggetto di studio, sia esso biologico, medico, psicologico, sembrerebbe funzionare come una rete di relazioni pervasa dall’informazione e caratterizzata dalla interconnessione e dall’interdipendenza in una condizione di non separabilità.
Infatti la Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), prospettando una visione unificata e olistica dell’uomo, p divenuta negl’ultimi anni uno degli ambiti fi ricerca e applicazione clinica più fecondi in biologia, in medicina e in psicologia.
La PNEI è anche u nuovo modello clinico-terapeutico che sta trasformando radicalmente il consueto modo di concepire l’essere umano, proponendo una visione realmente unitaria dell’individuo non solo nella sua identità bio-psico-sociale, ma anche nella sua interconnessione con l’ambiente che lo circonda.
Ambiente che non è solo considerabile attraverso le teoria eco-sistemica, ma anche attraverso le teorie energetiche, mentale e spirituali. L’Entanglement consente quindi di collegare la visione PNEI dell’uomo, della cura e della salute ai processi quantistici, generando un nuovo ambito di ricerca e d i applicazione clinica denominato PNEI Quantistica.
La PNEI Quantistica, condividendo una visione filosofica di tipo olistico basata sul rigore del metodo e sul riconoscimento della limitazione temporale di ogni conoscenza ritiene che ogni interazione biologica, biochimica, fisiologica e ormonale, sia sottesa da processi quantistici legati alla consapevolezza e all’intenzionalità. Tali processi presenti anche nei sistemi di credenze, negli atteggiamenti mentali, nei processi cognitivi ed emotivi influenzano l’unità mente-corpo-energia e nello specifico i nostri grandi sistemi nervoso, endocrino e immunitari, contribuendo in tal modo alla saluto genesi o all’insorgenza della malattia.


Vibrazioni musicali Thangka Nepal Pensiero energia e materia Kirlian broccoli Geometria sagrada Fritz-Albert-Popp Energia Cuore energia Biocampo umano
Area Riservata
Username

Password